È possibile anche (e a volte è preferibile, per ragioni di prevedibilità e risoluzione dei problemi) configurare una connessione TIFF, piuttosto che una connessione diretta GDAPI.
- Configurare hot folder di TIFF Downloader nel proprio software di controllo dei dispositivi (Print Console, Xpose, Xpo). Consultare la guida online del software di controllo del dispositivo per istruzioni specifiche.
- Convertire le proprie licenze JTP di collegamento diretto al dispositivo in licenze di collegamento diretto ai file.
- Effettuare questa operazione contattando il team di prima assistenza del centro di assistenza, per chiedere loro di modificare la licenza senza costi aggiuntivi. In alternativa, un qualsiasi rappresentante Kodak (ad esempio, per le applicazioni sul campo) sarà a disposizione dell'utente.
- Inserire la nuova licenza in Prinergy Administrator.
- Convertire i propri JTP di collegamento diretto al dispositivo in JTP di collegamento diretto ai file.
- In Prinergy Administrator, selezionare il proprio JTP di collegamento diretto al dispositivo e prendere nota delle sue proprietà.
- Cancellate il file JTP.
- Creare un nuovo JTP di prova 512 di collegamento diretto al disco, con le stesse proprietà del JTP di collegamento diretto al dispositivo.
- Ripetere la procedura per tutti i JTP di collegamento diretto al dispositivo che si desidera convertire.
- Convertire i propri modelli di processi di output per eseguire il rendering con il nuovo JTP di collegamento diretto sul disco nelle posizioni della hot folder, piuttosto che nel JTP GDAPI specifico.
- Aprire i modelli di processo di output per la creazione delle lastre configurati in precedenza.
- Prendere nota delle varie impostazioni, ad esempio delle dimensioni di output e delle variazioni nella sezione Layout, (retinatura, calibrazione, ecc.).
- Nell'elenco Output to (Output in) modificare il JTP con GDAPI attivato con il nuovo JTP di collegamento diretto su file configurato.
- Se i valori inseriti in precedenza, come le dimensioni/variazioni di output (retinatura, calibrazione, ecc.) sono stati persi, inserirli nuovamente nella sezione Layout, secondo le note scritte nel passaggio 4b.
- Specificare uno schema di compressione nella sezione File Format (Formato file). LZW è una buona compressione per funzioni generali.
- Nella sezione Device (Dispositivo) inserire la hot folder del controllo del dispositivo come percorso del dispositivo.
- Salvare il process template.
- Creare un'imposizione di prova con il nuovo modello di processo, per verificarne il funzionamento e l'esattezza della posizione.
- Ripetere la procedura per tutti i modelli di processi di creazione di lastre.