I set di regole importati in Impostazioni per immissione manuale dei dati includono due set di regole a livello di sistema: il set di regole Regola a livello di sistema PLA e quello di Regola a livello di sistema PLA - Home con layout versatile. È possibile usare un solo set di regole a livello di sistema alla volta per PLA.
- Per memorizzare job ticket in XML in un repository centrale, utilizzare il set di regole Regola a livello di sistema PLA.
- Per memorizzare job ticket in XML nel processo appena creato, utilizzare il set di regole Home con layout versatile di PLA (procedura in questa pagina).
Il set di regole Regola a livello di sistema PLA - Home con layout versatile crea un processo in Prinergy Workflow prima della creazione di layout in PLA. I layout vengono memorizzati in ogni singolo processo, consentendo di gestire ed eliminare i file in modo ottimale. Tramite l'uso di un filtro, questo set di regole consente anche di utilizzare l'opzione Copia lavoro Prinergy per creare nuovi processi PLA.
Importante: non è possibile utilizzare l'opzione Copia processo Prinergy se l'elemento grafico è stato bloccato nel layout originale. Se è necessario copiare un processo con elementi grafici bloccati, aprire il layout originale e sbloccarli prima di utilizzare questa funzione in PLA.
Nota: una modifica completa del nome di un processo in Prinergy non è supportata con l'opzione Copia processo Prinergy. Tuttavia, se si aggiunge un prefisso al nome del processo per identificare la posizione del sito di stampa dopo il suo invio da PLA, è necessario utilizzare il file PrinergyJobNamePrefix.propeties
per consentire a PLA di trovare il processo da copiare in Prinergy. Questo file si trova in \\<servername>\Program Files (x86)\Kodak\LayoutAutomation\server\WEB-INF\classes
. È necessario aggiungere il nome di ogni posizione di sito e del suo prefisso associato a questo file secondo la sintassi SampleName=SN. Se si sta utilizzando l'elaborazione distribuita PLA, verificare che il file PrinergyJobNamePrefix.properties
sul server secondario contenga le stesse informazioni di quello sul server PLA principale.
Importante: quando si utilizza questo set di regole, non superare la lunghezza massima di un percorso file Microsoft Windows, ovvero 255 caratteri.
- Aprire Regola a livello di sistema PLA - Home con layout versatile e configurare l'azione Crea processo.
- Per aprire l'azione Crea processo, fare doppio clic sulla riga tra le azioni Voci filtro e Crea processo.
- (Facoltativo) A questo punto è possibile anche impostare le posizioni del Server principale del processo, della Condivisione principale del processo e del Gruppo di processi. Se nelle regole campione ci sono altri percorsi server o nomi di condivisioni che non appartengono all'ambiente di installazione, eliminarli dagli elenchi Valore.
- Per aprire l'azione Crea layout, seguire il percorso Crea processo e fare doppio clic sulla riga tra le azioni Crea processo e Crea layout.
- Per impostare il parametro Percorso output di layout (la posizione della cartella nella quale si desidera creare i file XML di layout), ricontrollare ciò che è stato utilizzato. Se si accettano le impostazioni predefinite, i file XML di layout verranno memorizzati nel processo Prinergy Workflow appena creato in
UserDefinedFolders
in una directory chiamataPLA_Layouts
. - Per interrompere l'azione Crea layout, fare clic su OK.
- Salvare il set di regole.
- Selezionare il set di regole e fare clic su Abilita.
Da ora risulta impostato a livello di sistema. (Facoltativo) Selezionare e abilitare il set di regole di "eliminazione" utilizzabili con il set di regole Regola a livello di sistema PLA - Home con layout versatile.
Set di regole Elimina Informazioni Per configurare la regola Non è stata attivata alcuna regola di "eliminazione" L'eliminazione di un layout sul client PLA elimina soltanto il modello in XML in Layout Automation Manager e lascia invariato il layout di Prinergy Workflow. Non applicabile Eliminazione layout in PLA e Prinergy - Home con layout versatile in PLA Se è attivo, l'eliminazione di un layout nel client PLA elimina anche il layout corrispondente in Prinergy Workflow.
Importante: questa regola è utile per eliminare layout obsoleti di Prinergy Workflow dal client Packaging Layout Automation, ma fa anche sì che gli operatori cancellino per errore i layout in Prinergy Workflow. Considerare attentamente il proprio ambiente di lavoro, prima di attivare questa regola.
Utilizzare i parametri già configurati. Fare doppio clic sulla riga tra le azioni Rimuovi layout di Prinergy e Elimina layout XML corrispondente in PLA per aprire l'azione Elimina file. Verificare che il parametro File da eliminare sia impostato nel modo seguente:
Le informazioni tra
%triggerEvent.Previous.PreviousJob.Home%
e%triggerEvent.RootEvent.LayoutName%
devono corrispondere alla cartella
specificata nel parametro Percorso output di layout del set di regole Regola a livello di sistema PLA - Home con layout versatile.Se è stato utilizzato un percorso predefinito, questa cartella si trova in
\UserDefinedFolders\PLALayouts\
.