Anziché archiviare le configurazioni delle risorse su ciascun computer in un ambiente in rete, è possibile salvare solo un set di file condivisi a cui possono accedere più utenti.
Nella scheda Folders della finestra di dialogo Preferenze è possibile impostare lo stesso percorso per ciascuna installazione che dovrà condividere le cartelle.
È possibile condividere le seguenti cartelle come unico gruppo.
Importante: Queste cartelle devono essere denominate come indicato e devono essere ubicate nella stessa cartella superiore. Non modificare alcun nome di queste cartelle.
- Cartella
Templates:
contiene le sottocartelle e i file (TPL) dei modelli. - Cartella
Marks:
contiene i file immagine dei segni (PDF, EPS). - Cartella
Resources:
contiene i file XML in cui sono memorizzati i colori, i fogli e gli schemi di piegatura comuni.
La cartella Segni ha ulteriori requisiti strutturali:
Segni\Dupmark:
contiene i file immagine dei segni di duplicazione. Non modificare il nome o il percorso di questa cartella.Segni\SmartMark:
contiene i file SmartMark (SMK), comprese le eventuali sottocartelle aggiunte. Non modificare il nome o il percorso di questa cartella.- Cartelle
Marks\SmartMarks\<MarkGroupName>:
contengono i file SMK dell'utente che fanno parte del gruppo e il fileinfo.smg.
Queste sottocartelle, che possono essere definite in qualunque momento per creare gruppi di segni, devono trovarsi nella cartellaMarks/SmartMark.
È possibile condividere ciascuna delle seguenti cartelle da una delle posizioni di rete accessibili:
- Cartella
Printers:
contiene i file di configurazione e l'elenco che definisce i supporti, lo stock, i set di sezioni e i dispositivi. Non modificare il nome di questa cartella.
Nota: Se si sposta questa cartella, è necessario riavviare il software.
- Cartella <
Your compensation sets>
: contiene i set di ridimensionamento dell'espansione della bobina. È possibile assegnare a questa cartella un nome qualsiasi.
Nota:
- Questi file sono protetti per impedire che più utenti possano apportare modifiche contemporaneamente, anche se è comunque possibile aprire più copie di un file condiviso per visualizzarlo. Tuttavia, tale protezione non impedisce a terzi di eliminare o spostare un file condiviso a livello di sistema operativo mentre il file viene modificato.
- È possibile creare ulteriori sottocartelle e spostare i file all'interno della struttura delle cartelle senza chiudere il software.
- Le voci condivise sono immediatamente disponibili nelle nuove ubicazioni.
- In queste cartelle è possibile modificare, aggiungere o eliminare i file da qualsiasi installazione del software.
- In alternativa alla condivisione delle cartelle, è possibile anche copiare i contenuti delle cartelle tra le installazioni.