Per essere certi che il segno corretto venga stampato sugli altri segni, è necessario conoscere la sequenza dei livelli predefinita applicata dal software.

Quando si posizionano i segni singolarmente, questi vengono posizionati in alto o in basso, a seconda dell'impostazione per le preferenze dei segni in Ordine posizionamento segni.

Se si sovrappongono segni in un layout di un ciclo di stampa, è possibile utilizzare l'opzione Porta in primo piano per specificare quali segni devono essere stampati sopra agli altri. L'inserimento di un gruppo di segni equivale ad aggiungere contemporaneamente più SmartMark, che possono tutti essere impostati sull'opzione Porta in primo piano

Quando si aggiungono singoli SmartMark sovrapposti:

  • Il primo segno diventa il segno più in alto o più in basso, a seconda dell'impostazione della preferenza Ordine posizionamento segni.
  • Tutti gli altri segni aggiunti successivamente vengono posizionati sopra o sotto al segno precedente. 

Quando si crea e si importa un gruppo di SmartMark:

  • I segni del gruppo vengono aggiunti in ordine crescente per nome.
  • Il primo segno aggiunto sul foglio di stampa è quello con il nome file più basso e il resto dei segni viene aggiunto in seguito. Il primo segno diventa il segno più in alto o più in basso, a seconda dell'impostazione della preferenza Ordine posizionamento segni.

Il modo più semplice per controllare la stratificazione dei segni consiste nell'aggiungere numeri ai nomi dei file di segni.

Ad esempio, in questo gruppo SmartMarks, se la preferenza Ordine posizionamento segni è impostata su Primo in alto, il segno 1_colorbar è il più alto e il segno 3_text è il più basso. In questo caso 1_colorbar coprirà gli altri segni nel gruppo:

  • 1_colorbar
  • 2_crop
  • 3_text

Se la preferenza Ordine posizionamento segni è impostata su Ultimo in alto, l'ordine verrà invertito, pertanto il segno 1_colorbar sarà il più basso e il segno 3_text sarà il più alto. In questo caso 3_text coprirà gli altri segni nel gruppo.

  • 3_text
  • 2_crop
  • 1_colorbar

Gli eventuali SmartMark aggiunti dopo il posizionamento del gruppo vengono posizionati sopra o sotto, a seconda dell'impostazione della preferenza Ordine posizionamento segni.

La modifica della preferenza Ordine posizionamento segni interessa solo i segni e i gruppi di segni aggiunti al ciclo di stampa in seguito alla modifica stessa.

  • No labels