In base al tipo di prodotto e ai requisiti di rilegatura di un prodotto, organizzare il gruppo di prodotti nello spazio di lavoro Gruppo.

Requisiti: È già stato definito il tipo di prodotto e a questo punto è necessario apportare modifiche.

Scegliere le operazioni da eseguire:
Nota: sebbene siano disponibili diverse modalità per eseguire un'operazione, nella tabella seguente viene descritta un'unica modalità per l'esecuzione di ciascuna operazione. Ad esempio, è possibile manipolare un oggetto nello spazio di lavoro o modificarne le impostazioni nel riquadro Proprietà per aggiornare immediatamente entrambi.

Attività

Descrizione

Modificare le proprietà delle sezioni del prodotto

Nello spazio di lavoro, selezionare la sezione del prodotto, quindi modificarne le impostazioni secondo necessità nel riquadro Proprietà.

Modificare le proprietà delle parti

Nell'elenco Prodotti, selezionare il prodotto e, nel riquadro Proprietà, rinominarlo e modificarne le impostazioni secondo necessità.

Riorganizzare e rinumerare le sezioni

Nello spazio di lavoro, trascinare le sezioni nella sequenza desiderata.

Modificare lo stile di rilegatura in una sezione in base alle altre sezioni incluse in una parte

Nello spazio di lavoro, trascinare una sezione per modificare visivamente la relazione tra la rilegatura e un'altra sezione inclusa nella parte.

  • Per la rilegatura a colla, trascinare una sezione direttamente sotto o sopra, con allineamento a sinistra, su un'altra sezione, affinché risultino impilate.
  • Per la rilegatura con cucitura a sella, trascinare una sezione sul lato sinistro di un'altra sezione, affinché la linea di collegamento indichi una relazione nidificata.

Combinare le sezioni in una sola sezione

Nello spazio di lavoro, trascinare una sezione direttamente in un'altra sezione.

Aggiungere sezioni e pagine a una parte

Nell'elenco Prodotti, fare clic sulla parte e, nel riquadro Proprietà, modificarne il conteggio di pagine. Il numero necessario di sezioni aggiuntive viene visualizzato nello spazio di lavoro e nell'elenco Prodotti, in base allo stile di rilegatura predefinito della parte e al formato della sezione più grande.

Modifica del conteggio di pagine del prodotto

Nell'elenco Prodotti, fare clic sul prodotto e, nel riquadro Proprietà, modificarne il conteggio di pagine. Le sezioni vengono aggiunte o rimosse automaticamente secondo necessità ed è possibile modificarle come si desidera.

Aggiunta di parti a un prodotto

Nell'elenco Prodotti, fare clic sul prodotto e, nel riquadro Proprietà disponibile nell'area Parti, fare clic su [+] per aggiungere parti all'elenco. Fare doppio clic su una parte nell'elenco per visualizzarne le impostazioni.

Divisione di una sezione

    1. Nello spazio di lavoro, selezionare la sezione, quindi fare clic sullo strumento  Dividi sezione.
    2. Specificare il numero di sezioni da creare dalla sezione selezionata, quindi fare clic su [+].
      Viene visualizzato un elenco con le sezioni e i conteggi di pagine che è possibile creare e da aggiungere al conteggio di pagine originale.
      Quando tutte le pagine vengono calcolate, un punteggio in esecuzione indica che non sono presenti altre pagine da posizionare.
    3. Se si desidera dividere la sezione in modo diverso, modificare i risultati sovradigitando il conteggio di pagine per ciascuna sezione. È possibile digitare un conteggio di pagine nel segnaposto aggiuntivo per aumentare il numero di sezioni nella divisione.
    4. Quando si è soddisfatti della distribuzione delle pagine, selezionare OK.
      Le nuove sezioni vengono visualizzate nello spazio di lavoro, sostituendo la sezione originale.
    5. Trascinare le sezioni secondo necessità per definire la sequenza e gli stili di rilegatura.

Eliminazione di una parte o sezione

Nell'elenco o spazio di lavoro Prodotti, fare clic sulla parte o sezione, quindi premere Canc. Per evitare una condizione di errore, modificare anche il conteggio di pagine del prodotto.

Aggiunta di un prodotto

Selezionare File > Aggiungi nuovo tipo di prodotto, quindi specificare i dettagli.

Modifica delle proprietà del prodotto

Modificare le proprietà iniziali del prodotto mediante la finestra di dialogo Tipo di prodotto. In questo modo, vengono impostati i valori predefiniti per le eventuali parti e sezioni che si desidera aggiungere in seguito.
Per modificare un prodotto esistente, selezionare il prodotto nell'elenco Prodotti per visualizzarne le impostazioni nel riquadro Proprietà.
Una volta chiusa la finestra di dialogo Tipo di prodotto, è possibile modificare soltanto il nome del prodotto, l'ID del processo, il nome del cliente, la data di consegna e i commenti, ed è inoltre possibile aggiungere ed eliminare parti. I valori rimanenti sono di sola lettura e rispecchiano la somma totale delle parti e delle sezioni.

Le proprietà della sezione e gli intervalli di pagine vengono aggiornati automaticamente in tutti i riquadri applicabili quando si modificano gli stili di rilegatura, i conteggi di pagine e le posizioni in sequenza della sezione nella parte.

  • No labels