L'applicazione Prinergy Evo è un software di prestampa basato su PDF che consente di organizzare la produzione di prestampa e lastre. Il software Prinergy Evo supporta operazioni quali trapping, proofing, realizzazione di pellicole e lastre di pagine singole e PostScript, PDF e altri file di imposizione. Prinergy Evo può essere configurato per funzionare come motore di elaborazione di output per un dispositivo di proofing, realizzazione di pellicole o realizzazione di lastre, elaborando direttamente file PDF o PostScript Level 2 e PostScript 3.
L'applicazione Prinergy Evo consente di importare imposizioni di job ticket complete. È possibile realizzare stampe di prova e lastre di pagine e imposizioni.
L'applicazione Prinergy Evo supporta il funzionamento automatico tramite:
- Hot folder
- Template palette
- Modelli processi File > Raffina in PDF, Output da imposizione, Output da PDF, Output da TIFF, Output PS o CEPS Output
Prinergy Evo è un sistema client/server. Questo significa che vi possono essere molti computer client connessi a un unico server e da questo eseguiti. In un sistema client/server, i computer client e server operano insieme per eseguire un'applicazione. I client sono connessi al server tramite connessioni di rete e cartelle condivise. Il software client invia una richiesta tramite la connessione di rete al software server, il quale avvia il servizio richiesto e successivamente invia le informazioni necessarie al software client.
Dopo aver installato il software Prinergy Evo Server, nel computer client montare le cartelle condivise del Prinergy Evo Server, installare e avviare il software Prinergy Evo Client. È possibile installare il software client dal DVD di Prinergy Evo. Una volta installati ed operativi entrambi i software Prinergy Evo Client e Server, configurare i process template, le hot folder, i driver di stampa virtuali Raffina in PDF e le template palette dal computer client Prinergy Evo.