Page tree

Se il dispositivo definito di una condizione del dispositivo di stampa flessografica ha una risposta dei colori discontinua, la condizione del dispositivo avrà una risposta dei colori discontinua e verrà detta condizione del dispositivo discontinua. Il software ColorFlow utilizza la risposta dei colori discontinua per generare e regolare il profilo della condizione del dispositivo e le curve di conversione e simulazione dei PCO e degli SCO che utilizzano la condizione del dispositivo. Il profilo risultante e le curve sono discontinui.

Se si caratterizza una condizione del dispositivo flessografico importando un profilo dispositivo discontinuo per il profilo della condizione del dispositivo, la condizione del dispositivo diventa una condizione discontinua, indipendentemente dalla risposta dei colori dei suoi dispositivi.

Profilo della condizione del dispositivo discontinuo

Quando il software ColorFlow genera un profilo della condizione di dispositivo per una condizione del dispositivo discontinua, i tag di origine (tag A2B) del profilo riflettono la risposta dei colori discontinua della condizione del dispositivo. Il profilo dispositivo ICC risultante è detto profilo dispositivo discontinuo. I tag di destinazione (tag B2A) del profilo della condizione del dispositivo sono continui, nonostante la risposta dei colori discontinua della condizione del dispositivo. Il software ColorFlow genera tag B2A che consentono di eseguire in modo ottimale le separazioni dei colori quando il profilo discontinuo è usato come profilo di destinazione in un workflow dei due profili per la separazione dell’immagine RGB. 

Curve di ingresso del profilo dispositivo discontinue 

Le curve di ingresso di ogni tag di origine (tag A2B) forniscono una simulazione precisa della discontinuità flessografica. Hanno un punto minimo il cui valore Tint In (Ingresso tinta) è pari a quello della risposta del colore discontinua dal quale è stato generato.

Nota: Oltre a questo valore Tint In (Ingresso tinta), i valori minimi della curva di ingresso del tag di origine non riflettono la risposta dei colori della condizione del dispositivo, né eventuali curve associate ad essa. Per profili dispositivo CMYK generati dal software ColorFlow, i valori del punto minimo Tint Out (Uscita tinta) per la curva di ingresso sono pari al 6,25%. Questa è una riproduzione della struttura interna del profilo.

  • No labels