Il software Prinergy Evo fornisce due opzioni per le operazioni di preparazione: standard e avanzate.
Il supporto di operazioni di preparazione PDF standard consente di impostare un insieme di base standard di condizioni delle operazioni di preparazione per i file di input in modo che questi vengano prodotti in modo ottimale. È possibile impostare i parametri delle operazioni di preparazione standard nella sezione Operazioni di preparazione PDF della finestra di dialogo Process template di raffinazione in PDF.
Il supporto di operazioni di preparazione PDF avanzate consente di impostare insiemi di condizioni più specifici e più precisi per le operazioni di preparazione da ricercare. Se, quindi, si è consapevoli di incorrere sempre in certi problemi con tipi particolari di file o file provenienti da un cliente specifico, è possibile configurare quelle condizioni in Preflight Profile Editor.
Applicazione delle condizioni di operazioni di preparazione PDF standard
La sezione Operazioni di preparazione PDF di un process template di raffinazione in PDF definisce il profilo utilizzato per verificare la presenza di errori e le modalità di gestione di questi ultimi.
PDF Preflight definisce il modo in cui il software Prinergy Evo:
- Scrive i colori nel job ticket
- Sottocampiona le immagini
- Comprime le immagini
- Scrive in un nuovo file per rimuovere oggetti non utilizzati
- Avvisa dell'assenza di immagini e font
- Avvisa della presenza di immagini a bassa risoluzione
- Avvisa relativamente agli spazi colore non grigi o non nell'area di stampa per le immagini e i dati vettoriali
- Crea immagini alternative (questa operazione richiede un secondo passaggio attraverso il file PDF)
- Scrive colori o "coloranti disegnati" (solo quelli effettivamente usati, omette quelli nascosti)
- Scrive l'elenco di colori aggregato per tutte le pagine e un elenco per pagina
- Utilizza i profili delle operazione di preparazione
- Crea rapporti
Applicazione delle condizioni di operazioni di preparazione PDF avanzate
Le condizioni e i profili delle operazioni di preparazione PDF avanzate sono state impostate in Preflight Profile Editor installato come software autonomo durante l'installazione del software del client Prinergy Evo. È possibile aprire la funzione Preflight Profile Editor dal menu Configura nella finestra Process Viewer.
Una volta definite le condizioni delle operazioni di preparazione PDF avanzate, nella sezione PDF Preflight, area Avanzate della finestra di dialogo Process template di raffinazione in PDF, selezionare il profilo delle operazioni di preparazione PDF richiesto che è stato creato in PDF Preflight Editor.
Per ulteriori informazioni sull'impiego di Preflight Profile Editor, consultare la guida di Preflight Profile Editor per file PDF.