Utilizzare la template palette per trascinare file di input dalle cartelle di lavoro in un process template per l'elaborazione.
Importante: il server che esegue Prinergy Evo deve disporre di privilegi di lettura, scrittura e modifica sulla cartella da cui si inviano file di input a Prinergy Evo. Si consiglia di inserire i file di input nella cartella JobData sul server Prinergy Evo e di installare la cartella tramite il client Prinergy Evo.
Per creare una template palette, selezionare Nuova template palette nel menu Finestra e aprire la template palette. Per personalizzare la template palette, selezionare Finestra > Browser template e aprire la finestra di dialogo Browser template.
Dopo aver configurato le template palette, è possibile accedervi selezionando Template palette dal menu Finestra. È possibile modificare l'elenco delle template palette tramite la finestra di dialogo Modifica template palette.
Template palette
Visualizza un elenco di template palette. Per modificare l'elenco, selezionare Modifica elenco e aggiungere o eliminare template palette nella finestra Modifica palette.
Dopo aver configurato una template palette, è possibile trascinare i file dai volumi installati sul client Prinergy Evo ai template palette per l'elaborazione.
Si noti che è necessario attivare il server di Prinergy Evo per accedere alle cartelle di lavoro nelle quali sono memorizzati i file di input perché altrimenti non è possibile elaborare i file di input. Ad esempio, i file che si trovano nella cartella JobData del server Prinergy Evo sono accessibili, mentre quelli che si trovano sul desktop del computer client Prinergy Evo non lo sono.
Quando si trascina un file di input nella template palette, il sistema elabora il file di input sulla base dei parametri specificati nel process template selezionato. Dopo l'elaborazione, il software Prinergy Evo salva il file di output nella stessa cartella in cui è contenuto il file di input. Se si desidera che il file di output venga salvato in una cartella diversa, è necessario specificare la posizione alternativa nel process template selezionato.
Se nella cartella sono presenti dei file, il sistema li sovrascrive a meno che il file PDF o PostScript sorgente non venga sovrascritto. Se il file sorgente verrà sovrascritto, il sistema rinomina il file di output per evitare la sovrascrittura. Se ad esempio si migliora un file denominato cover.ps, il sistema genera il file di output cover.pdf nella stessa directory. Se successivamente si migliora il file chiamato cover.pdf , il sistema crea cover<new>.pdf per evitare che cover.pdf venga sovrascritto.
Una template palette può contenere uno o più process template diversi. Tuttavia, è necessario trascinare i file di input su ciascuna icona template palette separatamente, in modo da elaborare il file in base ai parametri di ciascun process template. I flussi di lavoro tra i process template nella template palette non sono collegati se i process template non sono stati configurati per essere collegati tramite le hot folder.
Se ad esempio si configura la template palette con un process template di raffinazione in PDF e un process template di output, la finestra di dialogo Template palette visualizza due icone, una per il process template di raffinazione in PDF e l'altra per il process template di output. È necessario dapprima trascinare il file di input sul process template Raffina in PDF per perfezionare il file e creare un file PDF. Successivamente, è possibile trascinare il file PDF nell'icona del process template Output.
È inoltre possibile fare clic sulla template palette per aprire la finestra di dialogo Inizio processo per sfogliare e aggiungere file, rimuovere file non corretti, trascinare nuovi file o modificare il process template con cui si desidera elaborare i file. Non è possibile modificare i parametri del process template tramite la finestra di dialogo Inizio processo.